Carlo Dacomo

Un Foulard Bianco torinese

Nell’anno 1952 , nel corso di un pellegrinaggio a Lourdes , Luciano Ferraris scopre

i Foulards Bianchi francesi e rimase colpito da quella esperienza .

Tornato a casa , a Torino , parla di questa scoperta con alcuni capi scouts del TO 24

e fu così che con l’aiuto di don Dusan Stefani e Carlo Dacomo nacque nel 1957 , all’interno dello stesso gruppo scout , il Clan des Hospitaliers Notre Dame de Lourdes .

Quell’anno segna per Carlo l’inizio di una nuova avventura in cui si lancia con un impegno entusiasta e totale .

L’anno 1967 lo vede assumere l’incarico di Segretario Nazionale della nascente Comunità F.B..

Gli anni passavano e Carlo , che nel frattempo era diventato Presidente della Sottosezione di Torino dell’UNITALSI , non mancava mai dal suo annuale servizio a Lourdes.

Nel 1989 , Luciano finiva la sua avventura terrena , nel 2011 don Dusan lo seguiva , domenica notte , 3 marzo 2013 , Carlo li raggiungeva per ricostituire là , nella loro casa , il trio dei fondatori della Comunità Italiana dei Foulards Bianchi .

Piacerebbe essere là , vicino a loro , per sentirli parlare , raccontare , …..a noi il ricordo del loro vissuto e nella certezza che la loro testimonianza non verrà mai dimenticata , affidiamo Carlo nelle braccia amorevoli della nostra Signora di Lourdes .

Ciao Carlo

Nessun commento a "Carlo Dacomo"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.