Pellegrinaggio/ Convegno Internazionale – Torino, Maggio 2015

Carissime sorelle, carissimi fratelli,

L’estate è ormai un bel ricordo con i suoi campi, la magnifica Route Nazionale, gli stages a Lourdes, ove ancora una volta abbiamo posto ai piedi della Madonna il nostro servizio e le nostre preghiere. Il dono che il Signore ci ha fatto del servizio a Lourdes ci offre anche l’occasione di rivivere ogni anno quella Comunità che riunisce fratelli e sorelle di mezza Europa.

Già alcuni anni or sono, cinque per l’esattezza, assaporammo questa opportunità, la vivemmo appieno a Torino nel Convegno Internazionale in occasione dell’ostensione del Santo Sudario e del ricordo di Luciano Ferraris.

Quel lontano 2010 pensiamo sia rimasto nella memoria di quanti vi parteciparono; la condivisione dei momenti di preghiera, l’emozione del conoscerci, del rivederci, dello scambiarci idee e dell’essere comunità, sono sensazioni da non riporsi in un cassetto e dimenticare.

Il 2015 ci offre una grande occasione. Dal 19 aprile al 24 giugno è prevista a Torino una nuova Ostensione della Sindone e quest’anno la città festeggerà anche un suo grande Santo, Don Bosco nel bicentenario della sua nascita.

La Comunità Foulards Bianchi del Piemonte e della Valle D’Aosta ha colto al volo questa occasione e vi comunica con grande gioia l’evento a cui siete calorosamente invitati:

Convegno e Pellegrinaggio Internazionale Foulards Bianchi Torino, 8‐9‐10 maggio 2015

Il tema del convegno: “L’AMORE PIU’ GRANDE” riprende il motto ufficiale dell’ostensione della Sindone, il quale richiama direttamente alle parole di Gesù nel Vangelo di Giovanni: «Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici» Gv (15,13) “Il motto indicherà lo stile e le tematiche con cui si caratterizza il pellegrinaggio alla Sindone: la scoperta del «prossimo», l’occasione di donare e ricevere amicizia – cioè incontro autentico fra persone vive.” (mons. Cesare Nosiglia, vescovo di Torino).

Anche per noi questo evento vuole essere un’occasione di incontro tra persone, un momento forte per l’unione della nostra comunità nazionale; in particolar modo dedicata e rivolta ai giovani e ai malati.

Ai GIOVANI, futuro attivo della nostra comunità, va l’invito speciale, di partecipare attivamente a questo evento, di non aver paura, ma offrire con coraggio il loro impegno nella comunità FB. Pensando a voi cercheremo di rendere questo evento all’altezza delle vostre attese e delle vostre necessità.

L’incontro inizierà sabato 9 maggio (per chi volesse già da venerdì, magari per conoscere un po’meglio Torino!) per concludersi la domenica 10 maggio in mattinata; il programma prevede la riscoperta della figura di Don Bosco, la visita e la conoscenza approfondita della Santa Sindone.
Programma convegno
Lettera invito e info logistiche
Scheda iscrizione

Nessun commento a "Pellegrinaggio/ Convegno Internazionale - Torino, Maggio 2015"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.